Stampa e PDF

Archivio

images_1

Aggiornamento del 09.10.2024: Si comunica agli interessati che, come chiarito con Nota RAS n. 39190 del 13.09.2024, l'Avviso Pubblico è da intendersi rivolto ai titolari di contratti di locazione di tipo privatistico, come puntualmente individuati dall'art. 1, comma 1, della legge 9 dicembre 1998, n. 431, di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà sia privata che pubblica.

La nuova scadenza per la presentazione delle istanze è fissata nel giorno 15/11/2024.

Si informa che con Determinazione n. 334 del 23.09.2024 è stato approvato il BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI PRIVATE IN LOCAZIONE, ANNUALITA’ 2024.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata nel giorno: 23 ottobre 2024

albo-unico-degli-scrutatori-di-seggio-elettorale_imagefull

Il Sindaco rende noto che a partire dal 1° ottobre 2024 si possono presentare le domande per essere inseriti nell'Albo Comunale degli Scrutatori e dei Presidenti dei seggi elettorali.

Le domande di iscrizione all'Albo degli Scrutatori vanno presentate entro il 30 novembre 2024.

Le domande di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio vanno presentate entro il 31 ottobre 2024.

AVVISO DI ESUMAZIONE E REVOCA CONCESSIONE COMUNICAZIONE AVVIO LAVORI DI ESUMAZIONE PARZIALE “SETTORE F”

Si comunica che in esecuzione della Determinazione del Responsabile n. 336 del 23.09.2024 è indetto Pubblico Avviso per l'assegnazione di borse di studio comunali A.S. 2023/2024 in favore degli studenti capaci e meritevoli frequentanti le scuole pubbliche secondarie di I° e II° grado, comprese le paritarie, appartenenti a famiglie svantaggiate.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata nel giorno 30 ottobre 2024.

 Cattura

SI COMUNICA CHE CON DETERMINAZIONE N. 300 DEL 08/08/2024 E' STATA APPROVATA LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI AL CONTRIBUTO FINALIZZATO ALLA STERILIZZAZIONE DEI CANI E GATTI DI PROPRIETA' SECONDO QUANTO STABILITO CON DELIBERA DI GIUNTA  COMUNALE 30/2024 

2024 AVVISO approvazione graduatoria sterilizzazione cani e gatti

download_1

Aggiornamento del 16.09.2024: con Determinazione n. 325 del 16.09.2024 è stato approvato l'elenco degli ammessi ed è stato determinato il fabbisogno comunale. A seguito dell'assegnazione e trasferimento dei fondi da parte della Regione Sardegna si procederà al pagamento dei contributi.

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

 BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.

 BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

 MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

 solo per il Buono libri:

  • per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo;
  • per i libri di testo non ancora acquistati: l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.

 Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).

Le richieste potranno essere inoltrate con le seguenti modalità:

PEC: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it;

E.MAIL: sociali@comune.tratalias.ca.it

download


Aggiornamento del 11.09.2024: si informa che è stata approvata la Graduatoria Definitiva dei Beneficiari e che sono state assegnate le relative Carte Solidali. Nei prossimi giorni i beneficiari riceveranno le lettere recanti i codici delle Carte e le modalità per il ritiro presso Poste Italiane.

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari: Potrà ritirare la sua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

  • il Codice di riferimento indicato nell'oggetto della lettera;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

 Già beneficiari dal 2023:

Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: le comunichiamo che l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il  Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.


Aggiornamento del 02.08.2024: con Determinazione n. 288 del 02.08.2024 è stata consolidata la Lista dei Beneficiari della misura.
I beneficiari di cui all'Allegato A sono identificati, a garanzia della privacy, mediante Prot. della Certificazione ISEE che si può trovare come nell‘immagine che segue:

fac-simile-isee-n-dsu

Si informa che con Determinazione n. 286 del 01.08.2024 è stato pubblicato l'Avviso relativo alla Misura di Sostegno destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

I beneficiari della misura in oggetto, sono, ai sensi dell’articolo 2 del D.I. 4 giugno 2024, i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del medesimo decreto interministeriale (24 giugno 2024):

  • iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
  • titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.

I potenziali beneficiari della misura NON DEVONO PRESENTARE DOMANDA

ma sono individuati con un processo di estrazione dei nuclei familiari che rispettano i requisiti previsti dal Decreto interministeriale 4 giugno 2024 e con la conseguente predisposizione di una graduatoria di beneficiari, secondo i criteri stabiliti dallo stesso decreto, suddivisi per Comune di residenza del dichiarante della DSU.

Il numero complessivo delle carte assegnate al Comune di Tratalias è pari a 55.

L’INPS, entro trenta giorni dalla pubblicazione del D.I. 4 giugno 2024 quindi, entro il 24 luglio 2024, mette a disposizione dei singoli Comuni, attraverso un apposito applicativo web, unitamente alle relative istruzioni operative, le liste di beneficiari in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 2 del citato D.I., individuando i nuclei familiari residenti in ciascun Comune sulla base dei dati elaborati secondo i seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:

1. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
2. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
3. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso (cfr. l’art. 4 del D.I.).

Il Comune di Tratalias, entro e non oltre venti giorni dalla pubblicazione degli elenchi sull’applicativo web dedicato, consolida tali elenchi avvalendosi del medesimo applicativo web, dopo avere verificato la residenza e le eventuali incompatibilità con altre misure locali percepite dai nuclei familiari contenuti nei suddetti elenchi (cfr. gli artt. 4 e 7 del D.I.).

 L’INPS, decorso il termine di venti giorni previsto per i Comuni, rende definitivi tali elenchi entro dieci giorni dal termine del caricamento dei dati sulla piattaforma informatica e li trasmette in via telematica a Poste Italiane S.p.A. ai fini della messa a disposizione delle carte, per il tramite della società controllata Postepay (cfr. l’art. 7 del D.I.).

Successivamente l’INPS, ricevuti gli esiti di rendicontazione da Poste Italiane S.p.A., fornisce ai Comuni, attraverso l’apposito l’applicativo web, il numero identificativo delle carte da includere nelle comunicazioni che gli stessi Comuni dovranno inviare ai beneficiari per informarli dell’avvenuta assegnazione del contributo e delle modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio.

IL COMUNE PUBBLICHERÀ IN EVIDENZA SUL PROPRIO SITO INTERNET L’ELENCO DEI BENEFICIARI DELLA CARTA IDENTIFICANDOLI, A GARANZIA DELLA PRIVACY, MEDIANTE IL NUMERO DI PROTOCOLLO INPS-ISEE-2024.

LE COMUNICAZIONI AI BENEFICIARI DELLA CARTA VERRANNO INVIATE NEL MESE DI SETTEMBRE 2024 E CONTERRANNO LE INDICAZIONI SULLE MODALITÀ DI RITIRO DELLE CARTE PRESSO GLI UFFICI POSTALI.

I BENEFICIARI DOVRANNO RECARSI PRESSO GLI UFFICI POSTALI SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA COMUNICAZIONE DAL COMUNE.

CHI È GIÀ IN POSSESSO DELLA CARTA IN QUANTO BENEFICIARIO DELLA PRECEDENTE EDIZIONE E RISULTERÀ BENEFICIARIO ANCHE PER LA PRESENTE EDIZIONE, DOVRÀ UTILIZZARE LA STESSA CARTA CHE VERRÀ RICARICATA NON PRIMA DEL MESE DI SETTEMBRE PROSSIMO; SE SONO STATI SMARRITI LA CARTA O IL PIN DELLA STESSA, IL CITTADINO SI DOVRÀ RECARE PRESSO GLI UFFICI POSTALI.

E' concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad euro 500.

 Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024.

La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

La Carta “Dedicata a te” è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come indicati nell’allegato 1 - con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica – e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. 

download

Si comunica che sono stati resi noti dall’I.C. “G. Marconi” di San Giovanni Suergiu gli orari di funzionamento della Scuola Primaria e Secondaria di I° per l’A.S. 2024/2025, così riepilogati:

Dal 12 al 14 Settembre TUTTE LE CLASSI Entrata ore 8.15/Uscita ore 11.15
Solo giovedì 12/09/2024 (Primaria): ingresso ore 09.15 alunni delle classi prime dalla porta principale dell’edificio in via Gramsci. Alunni e genitori saranno accolti dalle docenti e ciascun genitore riceverà il patto di corresponsabilità e le informazioni sull’organizzazione scolastica.

Dal 16 al 21 Settembre TUTTE LE CLASSI Entrata ore 8.15/Uscita ore 12.15

Dal 23 Settembre alla fine dell’anno
Scuola Primaria Tempo Normale Entrata ore 8.15 - Uscita Lun-Mer-Ven ore 13.15/Mar-Gio ore 14.15
Scuola SEC. I° grado Tempo NormaleEntrata ore 8.15 - Uscita dal Lunedì al Sabato ore 13.15

Dal 23 Settembre sino all’inizio della mensa
Scuola Primaria Tempo Pieno Entrata ore 8.15 - Uscita dal Lunedì al Sabato ore 13.15
Scuola Sec. I° Tempo Prolungato Entrata ore 8.15 - Uscita dal Lunedì al Sabato ore 13.15

Dopo l’inizio della mensa
Scuola Primaria Tempo Pieno Entrata ore 8.15 - Uscita dal Lunedì al Venerdì ore 16.15
Scuola Sec. I° Tempo Prolungato Entrata ore 8.15 - Uscita Lun-Mer-Ven-Sab ore 13.15/Mar-Gio ore 16.15

 Il Servizio di Trasporto Dedicato verrà organizzato come indicato nel file "Informazioni Trasporto Scolastico" che si prega di scaricare e che si trova disponibile presso la bacheca posta fuori dall'edificio comunale.

sito

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI AIUTI A CARATTERE SOCIALE PER IL TRASPORTO AEREO

Si rende noto che, al fine di promuovere la riduzione degli svantaggi derivanti dall’insularità, la Regione Sardegna con deliberazione n. 44/15 del 14.12.2023, nel rispetto della normativa europea di settore, ha avviato in via sperimentale per tutto il 2024, un regime di aiuti sociali in favore dei residenti in Sardegna, da attuarsi attraverso un contributo sul prezzo del biglietto per le rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo.
I destinatari sono i residenti nel territorio della regione Sardegna, utenti del trasporto aereo.

COME FUNZIONA

Con la delibera di Giunta approvata il 28 giugno 2024 è attivo, in via sperimentale per tutto il 2024, il nuovo sistema di aiuti sociali nel trasporto aereo, che consiste nel riconoscimento di un contributo economico a tutti i cittadini residenti in Sardegna, senza limiti di età. La misura verrà erogata per i tutti i biglietti aerei utilizzati tra il 14.12.2023 e il 31.12.2024 aventi tariffa superiore ai 100 euro.

ENTITÀ DELL'AIUTO

Per i biglietti utilizzati dal 14.12.2023 al 30.06.2024
L'entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso, comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore all'utente del trasporto aereo. Il singolo contributo partirà da un minimo di 25 euro a tratta (per biglietti aerei con tariffa tra i 100 e i 125 euro) fino ad un massimo di 75 euro a tratta (per biglietti aerei con tariffa superiore ai 175 euro).

Per i biglietti utilizzati dal 01.07.2024 al 31.12.2024

Il contributo copre il 25% del prezzo del biglietto per ciascuna tratta e per utente fino ad un massimo di 125 euro con costo del biglietto pari a 500 euro.

Il prezzo del biglietto aereo da rimborsare è quello comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore all’utente (sono compresi servizi come ad esempio bagagli extra, imbarco prioritario, etc.), sulle rotte di collegamento tra la Sardegna e gli aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Le uniche rotte escluse sono quelle in regime di continuità territoriale, già interessate dal sistema a tariffe agevolate.

TEMPI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le istanze di contributo relative ai voli fruiti in tutto il periodo sperimentale, compreso fra il 14.12.2023 e il 31.12.2024, potranno essere presentate entro il 31.03.2025, senza quindi alcun vincolo di scadenza determinato dalla data di effettuazione del volo.
La domanda di rimborso dovrà essere inoltrata attraverso la piattaforma informatica, unica a livello regionale, denominata “SardegnaTrasporti”, on line dallo scorso marzo disponibile al seguente link: https://sardegnatrasporti.regione.sardegna.it/.

Al fine di consentire l’accesso alla misura al maggior numero di beneficiari, ogni residente destinatario del regime di aiuto sociale può ottenere un massimo di aiuti pari a complessivi € 500,00 riferiti ai voli dell'anno 2023 e € 1.000,00 riferiti ai voli del 2024.

I contributi sono riconosciuti fino ad esaurimento dei fondi stanziati.
Per l’anno 2023 saranno oggetto di rimborso i voli effettuati con decorrenza 14.12.2023 (data della Deliberazione della GR) e fino al 31.12.2023 e, per il 2024 dal 01.01.2024 al 31.12.2024.

Per maggiori informazioni potrà essere contattato il Responsabile del Procedimento, Dott.ssa Alessia Lai, durante l’orario di ricevimento del pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, citofono interno 29. Oppure si potrà contattare l’ufficio al numero 0781-697023 interno 929 e via e-mail all’indirizzo anagrafe@comune.tratalias.ca.it.

L’avviso integrale è consultabile in calce alla pagina.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dott. Ing. Pes Emanuele

Il Responsabile del Procedimento

(Dott.ssa Alessia Lai)

Avviso pubblico determinazione n. 305 - 24

Delibera_22-8_del_28.06.2024

Delibera_22-8_del_28.06.2024_-_Allegato_1

Mod._1_-_AutocertificazioneGenitori-Tutori-Curatori-Amministratori-di-Sostegno

Mod._2_-_Modello_delega_(altri_soggetti_delegati)

Mod._3_-_Dich._sostitutiva_assoc._sportive-istit._scolastiche-intermediari_e_agenzie_di_viaggio-altri_soggetti

Mod._4_-_Dich._sostitutiva_carta_imbarco_voli_entro_30_giugno

Manuale_Utente_Portale_Sardegna_Trasporti

BANDO DI CONCESSIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’ACQUISTO E/O RISTRUTTURAZIONE DI PRIME CASE, NELLA MISURA DEL 50% DELLA SPESA E COMUNQUE PER L’IMPORTO MASSIMO DI € 12.056,35 ALL’INTERNO DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI TRATALIAS – ANNUALITÀ 2024

Ai fini della partecipazione al bando in argomento si prega di prendere visione della documentazione allegata al presente avviso, ove peraltro si trova il modulo di domanda.
Per ulteriori informazioni contattare il RUP la Dott.ssa Emanuela Maria Fozzi alla mail ufficiotecnico@comune.tratalias.ca.it o al numero telefonico 0781.697023 int. 925. Si riceverà solo per appuntamento.

Adottiamo 2024_001

Con la deliberazione n° del 21/06/2024 il comune di Tratalias ha approvato i criteri per una campagna di adozione e di sensibilizzazione dei cani randagi che sono ospiti del canile di Carbonia. Per promuovere l’iniziativa e sostenere l’adozione verrà riconosciuto ad ogni cane adottato un contributo di 200 € dopo che si è concluso il periodo di affido di 20 giorni, successivamente ogni 6 mesi per un totale di 3 anni, verrà riconosciuto un contributo di 1 euro al giorno per ciascun cane adottato. Si prega di leggere il Disciplinare Allegato.

Allegati a disposizione

si precisa che possono fare la domanda tutti i cittadini o le associazioni che siano in regola fiscalmente con il comune di tratalias, che siano residenti o meno. 

Cattura

Cari Cittadini,

come anticipato nei precedenti post e atti amministrativi, abbiamo deciso di effettuare una campagna di sterilizzazione di cani e di gatti di proprietà privata all'interno del territorio comunale, rivolta a tutte le persone che intendano sterilizzare il proprio cane o il proprio, presso un qualsiasi veterinario di propria fiducia.

Il comune di tratalias riconoscerà un contributo pari al 70% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 150 euro.

Possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini residenti nel Comune di Tratalias, che appartengano ad una delle seguenti categorie:

1)   Privati cittadini

2)   Allevatori proprietari di uno o più cani adibiti alla custodia di greggi

3)   Agricoltori proprietari di uno o più cani preposti alla guardia di fondi rurali

  • Proprietari di cagne e/o cani con microchip iscritti all’anagrafe canina e con un’età di almeno 1 anno (anche se presunta) Sono ammissibili a contributo massimo 1 cane intestato allo stesso proprietario.
  • Proprietari di gatte e/o gatti Sono ammissibili a contributo massimo 2 gatti per ciascun proprietario.

Nel caso in cui la somma a disposizione non dovesse essere sufficiente a soddisfare tutte le richieste, si procederà all’assegnazione secondo le seguenti priorità e sino ad esaurimento della somma a disposizione:

  1. Proprietari di cani e/o gatti di sesso femminile
  2. Allevatori proprietari di uno o più cani adibiti alla custodia di greggi
  3. Agricoltori proprietari di uno o più cani preposti alla guardia di fondi rurali

Nel caso in cui dovessero verificarsi situazioni di parità di diritto e concomitante insufficienza di fondi, accederà al contributo il soggetto la cui istanza sarà stata presentata per prima, tenendo conto della data e dell’ora di presentazione indicata all’atto della protocollazione della domanda. L’Amministrazione si riserva di integrare le risorse anche successivamente all’emissione del presente avviso. Il contributo sarà erogato direttamente al soggetto avente diritto (nel caso di cani solo agli intestatari del microchip), previa acquisizione della documentazione fiscale (fattura) debitamente pagata e quietanzata, rilasciata dal professionista veterinario incaricato dal richiedente all’esecuzione della prestazione.

Ecco il link dove troverete Delibera giunta, Determinazione e allegati per poter partecipare

https://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/amministrazione_trasparente/_sardegna/_tratalias/110_ban_gar_con/020_att_amm_agg_pro/ 

Ecco l'avviso e i moduli per chi li vuole scaricare da qui

bonus-bebe-2023

Aggiornamento del 07.06.2024: si informa che con Determinazione n. 174 del 03.06.2024 è stato approvato l'elenco dei beneficiari della misura per l'annualità 2024. I pagamenti relativi al Periodo Gennaio/Maggio 2024 verranno erogati un un'unica soluzione, seguiranno poi pagamenti mensili.

Si comunica che con Determinazione n. 198 del 13.03.2024 è stato approvato l'AVVISO PUBBLICO per la presentazione delle domande di ammissione all’ “ASSEGNO DI NATALITA’ 2024” - “Contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2024 e anni successivi e rinnovo contributi ai nati nel 2022 e/o 2023 a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti." 

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso e secondo le seguenti scadenze:

  • Entro il 30 aprile 2024 per i bimbi nati, adottati o in affidamento preadottivo o che hanno trasferito la residenza dal 01.01.2022 al 31.12.2023 (Rinnovo 2022 e/o 2023);
  • Entro 30 giorni dalla data di nascita, adozione, affidamento o trasferimento della residenza per l’anno 2024.

La domanda e la documentazione allegata, in formato PDF, dovrà essere inoltrata al Comune di Tratalias via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it.

Si invita a prendere visione dell'Avviso e della modulistica allegata.

Per informazioni scrivere mail: sociali@comune.tratalias.ca.it o rivolgersi allo Sportello di Segretariato Sociale operativo per fornire informazioni e supporto nella compilazione delle domande il MERCOLEDì e VENERDì dalle 10.00 alle 12.30 .

AGGIORNAMENTO DEL 04.07.2024: GLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI E ASSOCIAZIONI che volessero presentare istanza di PATROCINIO per la realizzazione di una iniziativa da realizzare presso il comune di Tratalias dovrà presentare domanda usando esclusivamente il modulo predisposto dagli uffici comunali scaricabile tra i documenti allegati in basso a destra.

AGGIORNAMENTO DEL 14.06.2024: con determinazione del Servizio Tecnico, Settore Ambiente Patrimonio ERP, n. 193 del 14.06.2024 è stato istituito Albo Associazioni del Comune di Tratalias. Vedasi documenti allegati

Si rende noto che, in esecuzione della determinazione del responsabile del Servizio Tecnico, Settore Ambiente Patrimonio ERP n. 168 del 24.05.2024, il Comune di Tratalias, intende valorizzare e promuovere la partecipazione delle realtà Associative e di tutti i Cittadini alle iniziative di interesse collettivo costituendo un Albo comunale delle associazioni come strumento di ricognizione, mappatura e contatto della realtà culturale, artistica, sportiva e di volontariato del territorio.

Di seguito si pubblica avviso e relativi moduli per la presentazione della domanda di iscrizione all'Albo.

Le domande dovranno esse presentate entro e non oltre le ore 24:00 del 10.06.2024, al seguente indirizzo PEC del Comune di Tratalias: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it, con all’oggetto la seguente dicitura: “Iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni - nome associazione”.

Trovato 22 elementi in 2 pagine

12>
Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali