07Giu2024

CAMPAGNA DI STERILIZZAZIONE

Cattura

Cari Cittadini,

come anticipato nei precedenti post e atti amministrativi, abbiamo deciso di effettuare una campagna di sterilizzazione di cani e di gatti di proprietà privata all'interno del territorio comunale, rivolta a tutte le persone che intendano sterilizzare il proprio cane o il proprio, presso un qualsiasi veterinario di propria fiducia.

Il comune di tratalias riconoscerà un contributo pari al 70% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 150 euro.

Possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini residenti nel Comune di Tratalias, che appartengano ad una delle seguenti categorie:

1)   Privati cittadini

2)   Allevatori proprietari di uno o più cani adibiti alla custodia di greggi

3)   Agricoltori proprietari di uno o più cani preposti alla guardia di fondi rurali

• Proprietari di cagne e/o cani con microchip iscritti all’anagrafe canina e con un’età di almeno 1 anno (anche se presunta) Sono ammissibili a contributo massimo 1 cane intestato allo stesso proprietario.
  • Proprietari di gatte e/o gatti Sono ammissibili a contributo massimo 2 gatti per ciascun proprietario.

Nel caso in cui la somma a disposizione non dovesse essere sufficiente a soddisfare tutte le richieste, si procederà all’assegnazione secondo le seguenti priorità e sino ad esaurimento della somma a disposizione:

1. Proprietari di cani e/o gatti di sesso femminile
  2. Allevatori proprietari di uno o più cani adibiti alla custodia di greggi
  3. Agricoltori proprietari di uno o più cani preposti alla guardia di fondi rurali

Nel caso in cui dovessero verificarsi situazioni di parità di diritto e concomitante insufficienza di fondi, accederà al contributo il soggetto la cui istanza sarà stata presentata per prima, tenendo conto della data e dell’ora di presentazione indicata all’atto della protocollazione della domanda. L’Amministrazione si riserva di integrare le risorse anche successivamente all’emissione del presente avviso. Il contributo sarà erogato direttamente al soggetto avente diritto (nel caso di cani solo agli intestatari del microchip), previa acquisizione della documentazione fiscale (fattura) debitamente pagata e quietanzata, rilasciata dal professionista veterinario incaricato dal richiedente all’esecuzione della prestazione.

Ecco il link dove troverete Delibera giunta, Determinazione e allegati per poter partecipare

Ecco l'avviso e i moduli per chi li vuole scaricare da qui