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SI COMUNICA CHE A DECORRERE DA MARTEDI' 14/09/2021 SARA' ATTIVO IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO “G. MARCONI” A SAN GIOVANNI SUERGIU.

Si informa che gli alunni della Classe V^ viaggeranno sullo Scuolabus destinato agli alunni della Scuola Secondaria di I°.

L'organizzazione del Servizio è descritta nell'apposito Opuscolo informativo che si trova allegato contenente anche le regole anti Covid-19.

Per conosenza si allega anche la Circolare dell'I.C. G. Marconi contenente il Calendario attività didattiche e gli orari di funzionamento scuole A.S. 2021.2022.

Si augura Buon Anno Scolastico a tutti gli alunni e alle loro famiglie.

Si rende noto che la Direzione del Distretto Socio Sanitario di Carbonia propone una campagna di vaccinazione rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole del territorio, con età pari o superiore ad anni 12, nonché a tutto il personale scolastico che, a oggi, non avesse ancora provveduto ad effettuare la vaccinazione.

Si allega:

Calendario vaccinazioni Anti covid-19 SCUOLE

Modulistica vaccinazione minorenni

Modulistica vaccinazione maggiorenni

Si comunica, inoltre, che la modulistica si trova a disposizione presso la bacheca posta fuori dal Comune.

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, IN OTTEMPERANZA DELLA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 27.05.2021, DA MERCOLEDI’ 16 GIUGNO VERRA’ ATTIVATO LO SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER I CITTADINI CHE OSSERVERA’ I SEGUENTI GIORNI DI APERTURA:

Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro Culturale

Le attività dello sportello sono rivolte a tutti i cittadini che si trovano in difficoltà ad utilizzare gli strumenti informatici per poter accedere ai servizi offerti dalla pubblica amministrazione e da enti/istituzioni/associazioni, e sarà volto a sostenere le situazioni di precarietà di persone supportandole nella gestione di ricerca di informazioni in rete, nelle procedure di compilazione di moduli, di invio e registrazione, di prenotazione di servizi, rendendo possibile a ciascuno e in ogni circostanza di accedere ai servizi offerti, con la collaborazione della Confesercenti Provinciale di Cagliari.

 Rivolgendosi allo Sportello si potrà, ad esempio: 

  1. Attivare l'identità digitale SPID;
  2. Ricevere informazioni sulle modalità di attivazione della Tessera Sanitaria e sul suo utilizzo;
  3. Ricevere supporto per la registrazione al Sistema del Lavoro e della Formazione Professionale “SIL Sardegna”;
  4. Ricevere supporto per la presentazione delle candidature on line ai Cantieri Comunali;

 E TANTO ALTRO ANCORA…..

Il Sindaco (Dr. Ing. Pes Emanuele)

Modulistica Utile Ufficio Tecnico

Modulo per la richiesta di Certificati di Destinazione Urbanistica in formato PDF e in formato Word

modulo richiesta C.D.U rev01_2020

modulo richiesta C.D.U rev01_2020

Deliberazione di Giunta con in costi amministrativi pratiche Suape e diritti

G.M. 5_2020_Diritti di segreteria Pratiche SUAPE

Determinazione con costi per oneri concessori Urbanizzazione primaria e Secondaria

dt 110-2018 Adeguamento Istat degli Oneri Concessori Urban. primaria e secondaria

Pubblichiamo il link della Diretta TV del 17.05.2021 Santa Messa B.V. Maria di Monserrat

festa 2021

https://www.videolina.it/articolo/video/religione/2021/05/17/santa-messa-tratalias-80-1142067.html

Si informa che con la Delibera n. 19/10 del 10/04/2020, la Regione Sardegna, ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

Le linee di indirizzo del Programma “Ritornare a casa Plus”, approvate con Deliberazione regionale n. 63/12 del 11.12.2020, prevedono quattro livelli assistenziali non cumulabili tra loro:

  • Livello Assistenziale Base (con doppia articolazione Livello Base A e Livello Base B);
  • Livello Assistenziale Primo;
  • Livello Assistenziale Secondo;
  • Livello Assistenziale Terzo. L’accesso ad un Livello Assistenziale superiore comporta la cessazione del Livello Assistenziale inferiore.

Per maggiori informazioni consultare l'Avviso Pubblico e i documenti allegati.

Il Comune di Tratalias nella figura del Sindaco Dr. Agronomo Marco Antonio Piras pubblica la relazione di fine mandato all'anno 2020 come da D.Lgs. 149 del 06/09/2011.

La relazione può essere consultata di seguito:
Relazione di fine mandato 2020

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200010O (1)

Si avvisa la cittadinanza che è sempre valida l'oridinanza comunale riguardante la pulizia e la bonifica delle aree private nell'intero territorio del Comune di Tratalias. 
L'ordinanza può essere consultata di seguito:

Ordinanza

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200010O (1)

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°20 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito l'ordinanza completa:

ORDINANZA 20 RAS

Si informa la cittadinanza che è attiva una linea telefonica dedicata per garantire informazioni ai cittadini sul reddito/pensione di cittadinanza a cura del personale del Plus. Il numero è 335 71 70 217, attivo dal lunedì al venerdì solo la mattina.

Si avvisa la cittadinanza che sono disponibili le domande per le indennità previste dalla legge regionale n.12 dell'08/04/2020 a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia da virus Covid-19. Tutte le informazioni sono consultabili nell'avviso seguente, in allegato è presente anche la domanda. Si ricorda, inoltre, che le domande sono disponibili anche all'esterno del Municipio e possono essere consegnate in busta chiusa anche nell'apposita cassetta di fianco l'ingresso del Municipio.

AVVISO

DOMANDA

Clicca qui per leggere le domande frequenti sul sito della RAS

Per contattare il personale del Comune scrivere alla PEC protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°19 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono prorogate le misure attualmente in effetto sull'Isola fino al 3 Maggio 2020. Di seguito l'ordinanza completa: 

Ordinanza 19 RAS

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