Stampa e PDF
04Mag2020

Ordinanze n°20 e 21 della Regione Autonoma della Sardegna

La RAS ha pubblicato le ordinanze n°20 e 21 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con le quali vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito le ordinanze complete:

ORDINANZA 20 RAS

ORDINANZA 21 RAS

Archivio

Avvisi

Il Comune di Tratalias, nella figura del Sindaco Dr. Agronomo Marco Antonio Piras, pubblica la relazione di fine mandato all'anno 2020 come da D.Lgs. 149 del 06/09/2011.

La relazione può essere consultata di seguito:
Relazione di fine mandato 2020

SI COMUNICA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLATICO PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO “G. MARCONI” A SAN GIOVANNI SUERGIU.

 SCADENZA DOMANDE: 14 SETTEMBRE 2020

Di seguito avviso e modulo di domanda:
Avviso Iscrizioni
Modulo A.S 2020-2021

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE E' STATO PUBBLICATO IL BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) GESTITI DA AREA - SERVIZIO TERRITORIALE AMMINISTRATIVO DI CARBONIA FONDO SOCIALE ANNUALITA’ 2018 E ANNUALITA’ 2019.

Per il rilascio dell'attestazione di disagio sociale da allegare alla domanda è possibile prendere appuntamento con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune chiamando al numero 0781/697023 int. 933.
Le domande andranno inoltrate direttamente ad AREA attraverso una delle seguenti modalità:
1 - via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.carbona@area.sardegna.it.
2 - via P.E.C. al seguente indirizzo: distretto.carbonia@pec.area.sardegna
3 - via posta (farà fede il timbro postale) a: AREA Servizio Territoriale Amministrativo di Carbonia - Settore Contenzioso, Corso G.M. Angioy  n. 2, 09013 Carbonia.

Scadenza: 30.09.2020
Di seguito il bando completo e il modulo di domanda:

Bando
ALLEGATO A_DOMANDA

Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del presente
bando, sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. siano residenti presso il Comune di Tratalias;
2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
3. abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
4. abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel
caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
5. siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della
sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento
adottate per ridurre il contagio da Covid-19.
SCADENZA: 30.09.2020
Di seguito tutti gli allegati:

Bando
Modulo

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

ORDINANZA

Si informa la cittadinanza che la società ABBANOA S.p.A. ha individuato un progressivo incremento dei consumi che sta determinando una riduzione delle scorte idriche nei serbatoi.

Al fine di consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nei serbatoi, indispensabili per una corretta distribuzione, si rende necessario programmare

a decorrere da venerdì 03/07/2020

l’INTERRUZIONE GIORNALIERA dell’erogazione idrica nella fascia oraria compresa tra le ore 23:00 e le ore 06:00.

Il periodo di interruzione verrà limitato qualora l’andamento dei consumi lo renderà possibile.

 Si prega di dare maggiore diffusione possibile con il passaparola del presente avviso.

Si avvisa la cittadinanza che è sempre valida l'oridinanza comunale riguardante la pulizia e la bonifica delle aree private nell'intero territorio del Comune di Tratalias. 
L'ordinanza può essere consultata di seguito:

Ordinanza

Con i nuovi Decreti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, in materia di prevenzione e contrasto al virus Covid-19, si allentano le misure restrittive per quanto riguarda gli spostamenti e si individuano ulteriori misure per garantire la sicurezza in questa fase. Di seguito i Decreti completi:

Decreto Legge

DPCM

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°23 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale si allentano le misure restrittive in linea con quanto scritto nel nuovo DPCM. Sono consentiti gli spostamenti regionali senza autocertificazione e vengono individuate tutte le misure da seguire nelle riaperture dei vari comparti produttivi.
Di seguito l'ordinanza completa:

ORDINANZA 23 RAS

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. LGS. 13/04/2017 N. 63 - A.S. 2019/2020
Consultare gli allegati per tutte le informazioni.

Avviso

Domanda

Informativa trattamento dati personali

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE, ANNUALITA' 2020 PERIODO GENNAIO-APRILE 2020 - LEGGE 9 DICEMBRE 1998 N. 431, ART. 11.
Consultare il bando per tutte le informazioni.

Bando

Modulo Richiesta

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°22 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale si individuano tutte le attività che potranno riaprire e le modalità con cui queste dovranno garantire la sicurezza dei clienti. In allegato l'ordinanza completa:

ORDINANZA 22 RAS

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200010O (1)

La RAS ha pubblicato le ordinanze n°20 e 21 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con le quali vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito le ordinanze complete:

ORDINANZA 20 RAS

ORDINANZA 21 RAS

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto in materia di prevenzione e contrasto al virus Covid-19 in cui, tra le altre cose, si allentano le misure restrittive per i cittadini e per alcuni comparti produttivi. 

Clicca qui per leggere il decreto completo sulla Gazzetta Ufficiale

Si informa la cittadinanza che è attiva una linea telefonica dedicata per garantire informazioni ai cittadini sul reddito/pensione di cittadinanza a cura del personale del Plus. Il numero è 335 71 70 217, attivo dal lunedì al venerdì solo la mattina.

All’art. 6 dell’Avviso di cui all’oggetto: “Modalità di presentazione della domanda di accessoalle provvidenze” è stata indicata una PEC Comune errata.
La PEC corretta cui inviare le istanze, tra le altre possibilità, è la seguente:
protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it

Si avvisa la cittadinanza che sono disponibili le domande per le indennità previste dalla legge regionale n.12 dell'08/04/2020 a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia da virus Covid-19. Tutte le informazioni sono consultabili nell'avviso seguente, in allegato è presente anche la domanda. Si ricorda, inoltre, che le domande sono disponibili anche all'esterno del Municipio e possono essere consegnate in busta chiusa anche nell'apposita cassetta di fianco l'ingresso del Municipio.

AVVISO

DOMANDA

Clicca qui per leggere le domande frequenti sul sito della RAS

Per contattare il personale del Comune scrivere alla PEC protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°19 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono prorogate le misure attualmente in effetto sull'Isola fino al 3 Maggio 2020. Di seguito l'ordinanza completa: 

Ordinanza 19 RAS

Il Presidente del Consiglio dei ministri ha firmato il nuovo DPCM in materia di contenimento e contrasto della diffusione del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale. Tra le misure, si ricorda la proroga delle attuali disposizioni fino al 3 Maggio 2020.

Clicca qui per leggere il DPCM completo sulla Gazzetta Ufficiale

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali