04Mag2020

Ordinanze n°20 e 21 della Regione Autonoma della Sardegna

La RAS ha pubblicato le ordinanze n°20 e 21 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con le quali vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito le ordinanze complete:

Il Comune di Tratalias, nella figura del Sindaco Dr. Agronomo Marco Antonio Piras, pubblica la relazione di fine mandato all'anno 2020 come da D.Lgs. 149 del 06/09/2011.

SI COMUNICA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLATICO PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO “G. MARCONI” A SAN GIOVANNI SUERGIU.

SCADENZA DOMANDE: 14 SETTEMBRE 2020

Di seguito avviso e modulo di domanda:
Avviso Iscrizioni
Modulo A.S 2020-2021

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE E' STATO PUBBLICATO IL BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) GESTITI DA AREA - SERVIZIO TERRITORIALE AMMINISTRATIVO DI CARBONIA FONDO SOCIALE ANNUALITA’ 2018 E ANNUALITA’ 2019.

Per il rilascio dell'attestazione di disagio sociale da allegare alla domanda è possibile prendere appuntamento con l'Ufficio Servizi Sociali del Comune chiamando al numero 0781/697023 int. 933.
Le domande andranno inoltrate direttamente ad AREA attraverso una delle seguenti modalità:
1 - via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.carbona@area.sardegna.it.
2 - via P.E.C. al seguente indirizzo: distretto.carbonia@pec.area.sardegna
3 - via posta (farà fede il timbro postale) a: AREA Servizio Territoriale Amministrativo di Carbonia - Settore Contenzioso, Corso G.M. Angioy  n. 2, 09013 Carbonia.

Scadenza: 30.09.2020
Di seguito il bando completo e il modulo di domanda:

ALLEGATO A_DOMANDA

Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che, alla data di pubblicazione del presente
bando, sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. siano residenti presso il Comune di Tratalias;
2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
3. abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
4. abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel
caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
5. siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della
sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento
adottate per ridurre il contagio da Covid-19.
SCADENZA: 30.09.2020
Di seguito tutti gli allegati:

Modulo

ORDINANZA

Si informa la cittadinanza che la società ABBANOA S.p.A. ha individuato un progressivo incremento dei consumi che sta determinando una riduzione delle scorte idriche nei serbatoi.

Al fine di consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nei serbatoi, indispensabili per una corretta distribuzione, si rende necessario programmare

a decorrere da venerdì 03/07/2020

l’INTERRUZIONE GIORNALIERA dell’erogazione idrica nella fascia oraria compresa tra le ore 23:00 e le ore 06:00.

Il periodo di interruzione verrà limitato qualora l’andamento dei consumi lo renderà possibile.

Si prega di dare maggiore diffusione possibile con il passaparola del presente avviso.

Con i nuovi Decreti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, in materia di prevenzione e contrasto al virus Covid-19, si allentano le misure restrittive per quanto riguarda gli spostamenti e si individuano ulteriori misure per garantire la sicurezza in questa fase. Di seguito i Decreti completi:

Decreto Legge

DPCM

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°23 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale si allentano le misure restrittive in linea con quanto scritto nel nuovo DPCM. Sono consentiti gli spostamenti regionali senza autocertificazione e vengono individuate tutte le misure da seguire nelle riaperture dei vari comparti produttivi.
Di seguito l'ordinanza completa:

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. LGS. 13/04/2017 N. 63 - A.S. 2019/2020
Consultare gli allegati per tutte le informazioni.

Domanda

Informativa trattamento dati personali

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE, ANNUALITA' 2020 PERIODO GENNAIO-APRILE 2020 - LEGGE 9 DICEMBRE 1998 N. 431, ART. 11.
Consultare il bando per tutte le informazioni.

Modulo Richiesta

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°22 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale si individuano tutte le attività che potranno riaprire e le modalità con cui queste dovranno garantire la sicurezza dei clienti. In allegato l'ordinanza completa:

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto in materia di prevenzione e contrasto al virus Covid-19 in cui, tra le altre cose, si allentano le misure restrittive per i cittadini e per alcuni comparti produttivi.

Clicca qui per leggere il decreto completo sulla Gazzetta Ufficiale

All’art. 6 dell’Avviso di cui all’oggetto: “Modalità di presentazione della domanda di accessoalle provvidenze” è stata indicata una PEC Comune errata.
La PEC corretta cui inviare le istanze, tra le altre possibilità, è la seguente:
protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it