05Mag2022

Misure di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche - CHIUSURA ACCOGLIMENTO DOMANDE

Si informa che a decorrere dal 22.03.2022 è possibile presentare richiesta per l'erogazione di contributi finalizzati al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (es: energia elettrica, acqua, tari, canoni di locazione).

Per poter accedere alla misura è necessario possedere un ISEE 2022 PARI O INFERIORE AD € 12.000,00; tale limite è elevato a € 20.000,00 PER LE FAMIGLIE CON 4 O + FIGLI A CARICO.

L'accoglimento delle domande avverrà con la modalità "a sportello", sino ad esaurimento fondi, secondo l'ordine di arrivo delle istanze al protocollo dell'Ente.

Le domande dovranno essere inoltrate via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it o tramite raccomandata al Comune di Tratalias - Via Matteotti n. 15 - 09010 Tratalias (SU).

Nel caso in cui venisse accertata una situazione di morosità nei confronti del Comune di Tratalias relativa al mancato pagamento di imposte comunali e/o canoni di locazione, il contributo verrà trattenuto direttamente dal Comune a sanare, anche parzialmente, la situazione debitoria.

La spendita del contributo dovrà essere regolarmente rendicontata mediante la presentazione di idonee pezze giustificative all’Ufficio Servizi Sociali entro 90 giorni dalla ricezione del contributo stesso.

AGGIORNAMENTO DEL 05.05.2022: STANTE L'ESAURIMENTO DEL FONDO A DISPOSIZIONE SI COMUNICA CHE NON VERRANNO PIU' ACCOLTE DOMANDE RELATIVE AL PRESENTE PROCEDIMENTO.