sfondo sfondo sfondo sfondo sfondo sfondo
[carattere normale]  [carattere grande]
giovedì 17 agosto 2017
ico

Siete su:  Home » Modulistica » Servizi Sociali

CARTA S.I.A. Sostegno per l'Inclusione Attiva


Ampliamento platea dei destinatari mediante reviisone della soglia di accesso abbassata da 45 a 25 punti


Si comunica che a decorrere dal 02.09.2016 sarà possibile presentare al Comune domanda di concessione della Carta S.I.A.

Per poter usufruire del beneficio è necessario possedere i requisiti di cui al'Avviso Pubblico definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I moduli di domanda sono disponibili oltre che nel sito internet dell'Ente, presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Aggiornamento del 22.05.2017: Si comunica che con Decreto del Ministero del Lavoro e delle PP.SS. del 16 marzo 2017, emanato di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, di allargamento del SIA per il 2017 – art. 1, comma 239, della L. 232/2016, è stata ampliata la platea dei destinatari del SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva) attraverso la revisione del requisito relativo alla valutazione multidimensionale del bisogno, per il quale la soglia è abbassata da 45 a 25 punti.

Si invitano le persone interessate (comprese quelle che hanno già presentato domanda ed alle quali non è stato riconosciuto il contributo per effetto del punteggio inferiore a 45) a prendere visione della documentazione allegata e a voler ripresentare domanda.

Per approfondimenti:

http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/poverta-ed-esclusione-sociale/focus-on/Sostegno-per-inclusione-attiva-SIA/Pagine/default.aspx   

www.lavoro.gov.it

www.inps.it