Stampa e PDF

foto

Il Sindaco rende noto che a partire dal 1° ottobre 2024 si possono presentare le domande per essere inseriti nell'Albo Comunale degli Scrutatori e dei Presidenti dei seggi elettorali.

Le domande di iscrizione all'Albo degli Scrutatori vanno presentate entro il 30 novembre 2024.

Le domande di iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio vanno presentate entro il 31 ottobre 2024.

Avviso iscrizione scrutatore

Domanda iscrizione scrutatore

Avviso albo Presidente Seggio Elettorale

Domanda iscrizione Ufficio Presidente Seggio Elettorale

29Apr2024

AVVISO DI ESUMAZIONE E REVOCA CONCESSIONE - AVVIO PROVEDIMENTO ESUMAZIONE PARZIALE “SETTORE F”

VISTO il D.P.R. 10 Settembre 1990, n. 285, Approvazione del regolamento di polizia mortuaria;

VISTO Il Regolamento cimiteriale e di Polizia mortuaria del Comune, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 06 del 30.07.2020;

SI RENDE NOTO CHE

  • con Determinazione n. 147 del 29.04.2024 è stato avviato il procedimento, sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 241/1990 inerente la revoca della concessione e la parziale esumazione di tombe a terra presenti nel “settore F” del cimitero comunale, specificando che:
  • l’Amministrazione competente è il comune di Tratalias, Servizio Tecnico – Ambiente, Patrimonio, ERP – PEC: protocollo@pec.tratalias.ca.it ;
  • il Responsabile del Procedimento per le operazioni in argomento è stato individuato nella persona della Dott.ssa Emanuela Maria Fozzi, ed i consequenziali lavori di "messa in sicurezza e adeguamento all'accessibilità del cimitero comunale di Tratalias" CUP D47H17001480006 ricadranno in capo all’ing. Marco Stivaletta, Responsabile dell’Area Tecnica – Settore LL.PP., Urbanistica e Pianificazione;
  • per quanto disposto nella Deliberazione della G.C. n. 22 del 19.04.2024 si applicheranno le disposizioni di cui all’art. 59 del Regolamento cimiteriale e di Polizia mortuaria recante Revoca, decadenza ed estinzione delle concessioni”;
  • il provvedimento di revoca sarà notificato al concessionario mediante pubblicazione all’Albo Pretorio per 60 giorni e depositato fra gli atti a disposizione del pubblico nel Cimitero e presso l’Ufficio Tecnico Comunale i giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12.30;
  • la presente vale ai sensi e per gli effetti della L. 241/1990 quale comunicazione di avvio del procedimento i cui termini decorreranno dalla data di pubblicazione dell’avviso ai sensi dell’art. 8 co. 3 della L. 241/1990;
  • le operazioni di esumazione avranno luogo decorsi 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ovvero il 28.06.2024);
  • i nominativi delle salme da esumare sono riportati nell’avviso integrale;
  • verranno concessi ai richiedenti - a titolo gratuito, per la durata di 99 anni (ipotizzando la perpetuità della concessione revocata) - i cinerari/colombari ubicati in prossimità dell’ingresso in numero necessario in relazione alle operazioni di esumazione;
  • l’Ufficio Tecnico Comunale è a disposizione degli interessati per eventuali informazioni i giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12.30, Telefono: 0781/697023 int. 925, Mail: ufficiotecnico@comune.tratalias.ca.it.

Copia integrale dell’Avviso è pubblicata all’Albo pretorio dell’Ente ed affissa presso il cimitero comunale.

Tratalias, 29.04.2024

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali