05Giu2024

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024 - Approvazione Elenco Beneficiari e Elenco Idonei non beneficiari per assenza di risorse

images

Aggiornamento del 05.06.2024: si informa che con Determinazione n. 177 del 03.06.2024 è stato approvato l'Elenco dei Beneficiari e l'Elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse. Nel limite dei fondi assegnati al Comune di Tratalias, pari a euro 1.347,37, il numero dei contributi assegnati è pari a 21 a fronte di n. 67 istanze presentate. L’ultimo valore ISEE valido è di 6.004,01 euro.

Si informa che fino al 30 maggio 2024 è possibile presentare richiesta per il riconoscimento del “Bonus Idrico Integrativo”, l'agevolazione tariffaria aggiuntiva rispetto al “Bonus Sociale Idrico Nazionale” rivolta alle cosiddette utenze deboli, ovvero ai nuclei familiari che versano in condizioni di disagio e residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa.

Il Bonus Idrico Integrativo è un rimborso tariffario destinato ai nuclei in possesso di un Isee ordinario 2024 di importo non superiore ai 20.000 euro. La somma del Bonus spettante a ciascun beneficiario, con riferimento ad un solo contratto di fornitura, è modulata sulla base dell'indicatore Isee.

La domanda potrà essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:

• tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it;
  • tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Tratalias, Via Matteotti n. 15 09010 Tratalias;
  • Consegna a mano presso il Comune di Tratalias;
  • sul sito EGAS dedicato, all'indirizzo https://bonusacqua.it/ si potrà avanzare la richiesta online.