Stampa e PDF
01Ago2023

Programma "Mi prendo Cura" - Annualità 2023

Si informa che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per la richiesta della misura regionale "Mi prendo Cura" Annualità 2023.

Il programma regionale è destinato:

  1. ai beneficiari del programma "Ritornare a Casa Plus", indipendentemente dal livello di intensità assistenziale;
  2. ai cittadini che avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto ritornare a casa plus, siano in attesa dell’attivazione del programma da oltre 30 giorni.

Ai beneficiari in possesso dei requisiti di cui all'avviso, potrà essere riconosciuto il rimborso delle seguenti spese sostenute nell’annualità 2023, con decorrenza dall’ammissione al programma Ritornare a casa PLUS:

  • Acquisto di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale.
  • Fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti. Le utenze devono essere intestate ad uno dei membri del nucleo familiare del beneficiario.
  • Acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona, solo a favore delle persone che avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto Ritornare a casa plus, formalmente acquisita dall’ambito, siano in attesa dell’attivazione del programma da oltre 30 GG.

I termini di scadenza per la presentazione delle istanze da parte dei richiedenti sono fissati come segue:

  • Entro il 30 settembre 2023 per i beneficiari del Progetto "Ritornare a Casa Plus" già attivo;
  • Entro 30 giorni dalla data di approvazione in UVT del nuovo Progetto "Ritornare a Casa Plus".
  • Entro 45 giorni dalla data della domanda di attivazione di un nuovo progetto Ritornare a casa plus, formalmente acquisita dall’ambito, per i richiedenti che siano in attesa dell’attivazione del programma da oltre 30 GG.
Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali