07Mag2020

CHIUSURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

Si comunica che è stato pubblicato l'Avviso per la presentazione delle domande per accedere alla Borsa di Studio Nazionale in favore degli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di secondo grado (c.d. superiori) per l'A.S. 2020/2021.

La scadenza è fissata per il giorno 30.04.2021

Aggiornamento del 12.05.2021: Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande è stata posticipata al 17.05.2021

Il modulo di domanda è disponibile nella bacheca di fianco l'ingresso del Municipio.
Consultare gli allegati per tutte le informazioni.

Aggiornamento del 21.05.2021: Si comunica che con Determinazione n. 119 del 20.05.2021, pubblicata all'Albo Pretorio n. 334 del 21.05.2021, è stato approvato l'elenco degli ammessi e trasmesso alla Regione per i successivi adempimenti relativi alla costituzione di un'unica graduatoria regionale. Le domande sono risultate tutte ammissibili, eccetto una che presentava la Certificazione Isee scaduta.

Per le informazione che riguarderanno il pagamento, trattandosi di una misura nazionale, invitiamo a consultare il sito IoStudio

Aggiornamento del 01.10.2021: Si comunica che con Determinazione RAS n. 505 protocollo n. 11190 del 21 Settembre 2021 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna. Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.245.902,30, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6229 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.158,00 euro.

Pertanto, tutti gli altri studenti che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6229 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.

Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero dell’Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato presso le Poste.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale

IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono 06 40409803.

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE DA MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE VERRA’ ATTIVATO LO SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER I CITTADINI.

Manifestino_page-0001

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nell'Ordinanza Sindacale n. 31 del 22.09.2021, a decorrere da LUNEDI' 27/09/2021 la Via Matteotti sarà interessata dallo svolgimento dei lavori di rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, pertanto la fermata dello Scuolabus Comunale verrà temporaneamente trasferita presso l'AREA PARCHEGGIO DI VIA ALDO MORO, vicina al Centro Negozi.

Le modalità dell'erogazione del Servizio rimangono invariate.

Modulistica Utile Ufficio Tecnico

Modulo per la richiesta di Certificati di Destinazione Urbanistica in formato PDF e in formato Word

modulo richiesta C.D.U rev01_2020

Deliberazione di Giunta con in costi amministrativi pratiche Suape e diritti

G.M. 5_2020_Diritti di segreteria Pratiche SUAPE

Determinazione con costi per oneri concessori Urbanizzazione primaria e Secondaria

dt 110-2018 Adeguamento Istat degli Oneri Concessori Urban. primaria e secondaria

Pubblichiamo il link della Diretta TV del 17.05.2021 Santa Messa B.V. Maria di Monserrat

festa 2021

Si informa che con la Delibera n. 19/10 del 10/04/2020, la Regione Sardegna, ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

Le linee di indirizzo del Programma “Ritornare a casa Plus”, approvate con Deliberazione regionale n. 63/12 del 11.12.2020, prevedono quattro livelli assistenziali non cumulabili tra loro:

• Livello Assistenziale Base (con doppia articolazione Livello Base A e Livello Base B);
  • Livello Assistenziale Primo;
  • Livello Assistenziale Secondo;
  • Livello Assistenziale Terzo. L’accesso ad un Livello Assistenziale superiore comporta la cessazione del Livello Assistenziale inferiore.

Per maggiori informazioni consultare l'Avviso Pubblico e i documenti allegati.

Il Comune di Tratalias nella figura del Sindaco Dr. Agronomo Marco Antonio Piras pubblica la relazione di fine mandato all'anno 2020 come da D.Lgs. 149 del 06/09/2011.

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°20 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito l'ordinanza completa:

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto con cui proroga i termini dello stato di quarantena fino alla data del 13 Aprile 2020.

Clicca qui per leggere il decreto completo sulla Gazzetta Ufficiale.