Stampa e PDF

Avvisi

25Mar2020

ANCI Sardegna: elenco codici attività autorizzate o meno all'apertura

L'ANCI Sardegna ha pubblicato la lista completa dei codici ADECO per individuare quali attività possano restare aperte. Di seguito la comunicazione dell'ANCI e la relativa lista:

0280-2020

Raccordo codici ateco

Archivio

Avvisi

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°18 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale estende l'obbligo di quarantena oltre il 4 aprile per chiunque giunga sull'Isola. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

Ordinanza 18 RAS

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto con cui proroga i termini dello stato di quarantena fino alla data del 13 Aprile 2020. 

Clicca qui per leggere il decreto completo sulla Gazzetta Ufficiale.

La R.A.S. ha pubblicato le nuove ordinanze in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da covid-2019 nel territorio regionale della Sardegna. In particolare si dispone la proroga delle ordinanze precedenti e si individuano ulteriori disposizioni per il contrasto dell'assembramento di persone e per la gestione dei rifiuti urbani. Di seguito le ordinanze complete: 

Ordinanza 14 RAS
Ordinanza 15 RAS
Ordinanza 16 RAS
Ordinanza 17 RAS

Considerata la grave situazione economica creata dalla diffusione del virus COVID-19, si avvisa la cittadinanza che verranno erogati buoni spesa e farmaci alle persone e alle famiglie indigenti. A tale scopo è attivo il numero 0781/697023 int. 933 Ufficio Servizi Sociali. Tale numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00. Di seguito l'avviso completo:

20200175PROT

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200010O (1)

Si avvisa la cittadinanza che, A DECORRERE DALLA DATA DEL 17.03.2020 E FINO A NUOVE DISPOSIZIONI in base all’emergenza sanitaria da COVID-19, i dipendenti del Comune di Tratalias lavoreranno con la formula del Lavoro Agile.
Resterà aperto l’ufficio di polizia locale assicurando le attività indifferibili da rendere in presenza e, previo contatto telefonico al n. 0781/697023, saranno assicurati i servizi urgenti ed indifferibili per pratiche di nascita e di decesso.
Clicca qui per leggere l'ordinanza completa

L'ATS Sardegna ha messo a disposizione un numero verde da poter contattare tutti i giorni per ricevere assistenza psicologica in questo periodo di stress dato dall'espansione del virus COVID-19. Tutte le informazioni si trovano nella locandina in allegato.

Locandina NVerde

Il Presidente della Repubblica ha emanato il Decreto Legge 25 marzo 2020 n°19, in cui si individuano misure ulteriori per il contenimento del virus COVID-19 oltre la data del 3 Aprile. Tali misure potranno essere applicate solo a specifiche aree del territorio nazionale o sulla totalità di esso. Vengono inoltre inasprite le pene per chi viola tali disposizioni.

Il Decreto completo può essere consultato sul sito della Gazzetta Ufficiale cliccando qui.

La Regione Autonoma della Sardegna dispone, con le ordinanze n°12 e 13, ulteriori modifiche e proroghe delle disposizioni attuali in materia di contrasto e prevenzione dell'epidemia da COVID-19. Di seguito è possibile consultare le ordinanze complete:

20200160PROT

20200161PROT

L'ANCI Sardegna ha pubblicato la lista completa dei codici ADECO per individuare quali attività possano restare aperte. Di seguito la comunicazione dell'ANCI e la relativa lista:

0280-2020

Raccordo codici ateco

Si avvisa la cittadinanza che, visti gli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardanti le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, il ritiro dei rifiuti ingombranti sarà sospeso fino a data da destinarsi. 

La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato l'ordinanza n°11 con cui si inaspriscono le misure nell'ambito delle misure straordinarie di contrasto al virus COVID-19. In particolare si contrasta l'assemblamento di persone in luoghi pubblici come parchi ed esercizi commerciali. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200159_02PROT

l'Istituto Superiore di Sanità ha divulgato questo piccolo vademecum, consultabile qui di seguito, per lo smaltimento dei rifiuti domestici:

informativa per cittadini

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo DPCM in cui si individuano le attività produttive che hanno subito ulteriori restrizioni e quelle che invece non ne hanno subito (Allegato 1), al fine di contenere il contagio da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Il DPCM e l'allegato con la lista delle attività possono essere consultati di seguito:
DPCM 22_03_2020
Allegato 1 lista

Il Ministero della salute, di concerto col Ministero dell'Interno, ha emanato un ordinanza riguardante il divieto di spostamento con ogni mezzo pubblico o privato per qualsiasi motivo nell'ambito delle misure urgenti di contenimento del virus COVID-19. Di seguito l'ordinanza completa:

73727_1

Sulla base di quanto disposto dall’Ordinanza n° 6 del 13 Marzo 2020 del presidente della Giunta Regionale e dalla nota del direttore del Servizio del TPL Terrestre dell’Assessorato dei Trasporti della RAS, Prot. N.2558 del 16/03/2020, avente per oggetto: “ Ordinanza Presidente Solinas n.6 del 13.03.2020. Decreto Ministero Infrastrutture e trasporti n.11 del 14.03.2020. Richiesta immediata attivazione adempimenti conseguenti.” , ARST ha rivisto l’esercizio dei servizi automobilistici.

Consultare gli allegati per tutte le informazioni:
20200143_03PROT
20200143_02PROT

Si informa la cittadinanza che in allegato si può consultare la lista di tutti i documenti che hanno ottenuto una proroga della scadenza, tra cui patenti, revisioni, documenti d'identità, etc.

La lista completa:
Proroghe scadenza documenti

Si avvisa la cittadinanza che, visti gli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardanti le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, l'ecocentro ed il cimitero comunale resteranno chiusi fino a data da destinarsi. 

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm recante ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.
In allegato il file da consultare:

DPCM_20200311

Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini,
Vi segnalo che il presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato il Decreto che allego in copia e che prevede l'estensione a tutto il territorio nazionale delle restrizioni già in atto in Lombardia ed in 14 Province.
I nuovi divieti sono pertanto contenuti nell'art. 1 del Decreto del giorno 8 marzo 2020, che per comodità allego alla presente comunicazione.
Vi segnalo altresì che gli spostamenti sono consentiti per motivi di lavoro, salute nonché di stretta necessità e devono essere accompagnati dal modulo (debitamente compilato) di cui parimenti allego copia.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Il Sindaco
Dott. Agronomo Marco Antonio Piras

DPCM del 9 marzo 2020.definitivo

DPCM del giorno 8 marzo 2020

Modulo_autodichiarazione_spostamenti

AUTODICHIARAZIONE

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali