27Mag2020

Ordinanza per la pulizia e bonifica delle aree private

Si comunica che con Determinazione n. 350 del 01.12.2021 è stato approvato il Bando per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni (esclusivamente di proprietà privata) in locazione relativo all'Annualità 2021 - Periodo Gennaio/Dicembre 2021, pubblicato all'Albo Pretorio al n. 726 del 02.12.2021.

L’istanza di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta, e presentata al Comune corredata della necessaria documentazione

entro e non oltre il 20 GENNAIO 2022

via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it o tramite Raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Tratalias, via Matteotti n. 15 09010 Tratalias – Ufficio Protocollo.

Si invita a prendere visione del Bando allegato.

ANPR

“Per avere un certificato anagrafico non servirà più andare allo sportello: basterà sedersi al computer e scaricarlo. Senza nemmeno pagare il bollo, che in qualche caso arriva fino a 16 euro”

Ecco quali sono i certificati che sarà possibile scaricare, per sé o per un familiare, da casa grazie ai nuovi servizi dell’anagrafe digitale:

L’anagrafico di nascita e di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza di vita, di residenza, di residenza Aire, di Stato civile, di Stato di famiglia, di Residenza in convivenza, di Stato di famiglia Aire. E ancora di Stato di famiglia con rapporti di parentela, di Stato libero, anagrafico di Unione civile, di contratto di convivenza.

Attualmente i servizi attivi sono due:

• visura e autocertificazioni, per consultare i propri dati anagrafici nonché quelli del nucleo familiare e richiedere autocertificazioni;
  • Richiesta di rettifica dei dati anagrafici.

Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO

VAI SU ANPR

MISURE SOCIO ASSISTENZIALI_MANIFESTINO_page-0001

Si comunica che a decorrere da LUNEDI' 15/11/2021 verrà ripristinata la fermata dello Scuolabus Comunale in Via Matteotti Fronte Scuola.

Le modalità dell'erogazione del Servizio rimangono invariate.

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE DA MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE VERRA’ ATTIVATO LO SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER I CITTADINI.

Manifestino_page-0001

testata

AGGIORNAMENTO DEL 23.11.2021

Si comunica che in data 26 NOVEMBRE 2021 alle ore 16.00 si terrà presso la Casa Municipale l'apertura delle Buste per l'assegnazione dei box commerciali

- Precedente Avviso- è stato pubblicato il bando per l'assegnazione in locazione di n°5 box commerciali

Scadenza 17 Settembre 2021 ore 13.00

Il bando e tutta la modulistica sono scaricabili dai seguenti link

1. Avviso apertura Buste il giorno 26.11.2021 alle ore 16.00 presso la Casa Municipale
  2. DT 195-2021 DETERMINA INDIZIONE GARA
  3. Bando di Gara
  4. ALLEGATO A Istanza Formato Word
  5. ALLEGATO A Istanza Formato PDF
  6. ALLEGATO B Attestato di sopralluogo obbligatorio Formato PDF
  7. ALLEGATO B Attestato di sopralluogo obbligatorio Formato Word
  8. ALLEGATO C Offerta ECONOMICA Formato Word
  9. ALLEGATO C Offerta ECONOMICA Formato PDF
  10. Planimetria catastale dei BOX

Modulistica Utile Ufficio Tecnico

Modulo per la richiesta di Certificati di Destinazione Urbanistica in formato PDF e in formato Word

modulo richiesta C.D.U rev01_2020

Deliberazione di Giunta con in costi amministrativi pratiche Suape e diritti

G.M. 5_2020_Diritti di segreteria Pratiche SUAPE

Determinazione con costi per oneri concessori Urbanizzazione primaria e Secondaria

dt 110-2018 Adeguamento Istat degli Oneri Concessori Urban. primaria e secondaria

Pubblichiamo il link della Diretta TV del 17.05.2021 Santa Messa B.V. Maria di Monserrat

festa 2021

Si informa che con la Delibera n. 19/10 del 10/04/2020, la Regione Sardegna, ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

Le linee di indirizzo del Programma “Ritornare a casa Plus”, approvate con Deliberazione regionale n. 63/12 del 11.12.2020, prevedono quattro livelli assistenziali non cumulabili tra loro:

• Livello Assistenziale Base (con doppia articolazione Livello Base A e Livello Base B);
  • Livello Assistenziale Primo;
  • Livello Assistenziale Secondo;
  • Livello Assistenziale Terzo. L’accesso ad un Livello Assistenziale superiore comporta la cessazione del Livello Assistenziale inferiore.

Per maggiori informazioni consultare l'Avviso Pubblico e i documenti allegati.

Il Comune di Tratalias nella figura del Sindaco Dr. Agronomo Marco Antonio Piras pubblica la relazione di fine mandato all'anno 2020 come da D.Lgs. 149 del 06/09/2011.

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°20 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito l'ordinanza completa:

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto con cui proroga i termini dello stato di quarantena fino alla data del 13 Aprile 2020.

Clicca qui per leggere il decreto completo sulla Gazzetta Ufficiale.