Stampa e PDF
27Mag2020

Ordinanza per la pulizia e bonifica delle aree private

Si avvisa la cittadinanza che è sempre valida l'oridinanza comunale riguardante la pulizia e la bonifica delle aree private nell'intero territorio del Comune di Tratalias. 
L'ordinanza può essere consultata di seguito:

Ordinanza

Archivio

Avvisi

Si comunica che con Determinazione n. 350 del 01.12.2021 è stato approvato il Bando per l'assegnazione di contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni (esclusivamente di proprietà privata) in locazione relativo all'Annualità 2021 - Periodo Gennaio/Dicembre 2021, pubblicato all'Albo Pretorio al n. 726 del 02.12.2021.

L’istanza di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta, e presentata al Comune corredata della necessaria documentazione

entro e non oltre il 20 GENNAIO 2022

via Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it o tramite Raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Tratalias, via Matteotti n. 15 09010 Tratalias – Ufficio Protocollo.

Si invita a prendere visione del Bando allegato.

ANPR

 “Per avere un certificato anagrafico non servirà più andare allo sportello: basterà sedersi al computer e scaricarlo. Senza nemmeno pagare il bollo, che in qualche caso arriva fino a 16 euro”

Ecco quali sono i certificati che sarà possibile scaricare, per sé o per un familiare, da casa grazie ai nuovi servizi dell’anagrafe digitale:

L’anagrafico di nascita e di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza di vita, di residenza, di residenza Aire, di Stato civile, di Stato di famiglia, di Residenza in convivenza, di Stato di famiglia Aire. E ancora di Stato di famiglia con rapporti di parentela, di Stato libero, anagrafico di Unione civile, di contratto di convivenza.

Attualmente i servizi attivi sono due:

  • visura e autocertificazioni, per consultare i propri dati anagrafici nonché quelli del nucleo familiare e richiedere autocertificazioni;
  • Richiesta di rettifica dei dati anagrafici.

Al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato .pdf o riceverlo via mail.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO 

VAI SU ANPR

MISURE SOCIO ASSISTENZIALI_MANIFESTINO_page-0001

Si comunica che a decorrere da LUNEDI' 15/11/2021 verrà ripristinata la fermata dello Scuolabus Comunale in Via Matteotti Fronte Scuola.

Le modalità dell'erogazione del Servizio rimangono invariate.

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE DA MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE VERRA’ ATTIVATO LO SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER I CITTADINI.

Manifestino_page-0001

testata

AGGIORNAMENTO DEL 23.11.2021

Si comunica che in data 26 NOVEMBRE 2021 alle ore 16.00 si terrà presso la Casa Municipale l'apertura delle Buste per l'assegnazione dei box commerciali

- Precedente Avviso- è stato pubblicato il bando per l'assegnazione in locazione di n°5 box commerciali

Scadenza 17 Settembre 2021 ore 13.00

 Il bando e tutta la modulistica sono scaricabili dai seguenti link

  1. Avviso apertura Buste il giorno 26.11.2021 alle ore 16.00 presso la Casa Municipale
  2. DT 195-2021 DETERMINA INDIZIONE GARA
  3. Bando di Gara
  4. ALLEGATO A Istanza Formato Word
  5. ALLEGATO A Istanza Formato PDF
  6. ALLEGATO B Attestato di sopralluogo obbligatorio Formato PDF
  7. ALLEGATO B Attestato di sopralluogo obbligatorio Formato Word
  8. ALLEGATO C Offerta ECONOMICA Formato Word
  9. ALLEGATO C Offerta ECONOMICA Formato PDF
  10. Planimetria catastale dei BOX 

Modulistica Utile Ufficio Tecnico

Modulo per la richiesta di Certificati di Destinazione Urbanistica in formato PDF e in formato Word

modulo richiesta C.D.U rev01_2020

modulo richiesta C.D.U rev01_2020

Deliberazione di Giunta con in costi amministrativi pratiche Suape e diritti

G.M. 5_2020_Diritti di segreteria Pratiche SUAPE

Determinazione con costi per oneri concessori Urbanizzazione primaria e Secondaria

dt 110-2018 Adeguamento Istat degli Oneri Concessori Urban. primaria e secondaria

Pubblichiamo il link della Diretta TV del 17.05.2021 Santa Messa B.V. Maria di Monserrat

festa 2021

https://www.videolina.it/articolo/video/religione/2021/05/17/santa-messa-tratalias-80-1142067.html

Si informa che con la Delibera n. 19/10 del 10/04/2020, la Regione Sardegna, ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.

Le linee di indirizzo del Programma “Ritornare a casa Plus”, approvate con Deliberazione regionale n. 63/12 del 11.12.2020, prevedono quattro livelli assistenziali non cumulabili tra loro:

  • Livello Assistenziale Base (con doppia articolazione Livello Base A e Livello Base B);
  • Livello Assistenziale Primo;
  • Livello Assistenziale Secondo;
  • Livello Assistenziale Terzo. L’accesso ad un Livello Assistenziale superiore comporta la cessazione del Livello Assistenziale inferiore.

Per maggiori informazioni consultare l'Avviso Pubblico e i documenti allegati.

Il Comune di Tratalias nella figura del Sindaco Dr. Agronomo Marco Antonio Piras pubblica la relazione di fine mandato all'anno 2020 come da D.Lgs. 149 del 06/09/2011.

La relazione può essere consultata di seguito:
Relazione di fine mandato 2020

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200010O (1)

Si avvisa la cittadinanza che è sempre valida l'oridinanza comunale riguardante la pulizia e la bonifica delle aree private nell'intero territorio del Comune di Tratalias. 
L'ordinanza può essere consultata di seguito:

Ordinanza

Gli uffici del Comune di Tratalias resteranno chiusi fino a data da destinarsi per rispetto dei DPCM utili a contrastare la diffusione del virus COVID-19. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

20200010O (1)

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°20 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono alleggeriti i divieti di spostamento e si individuano le attività che potranno ripartire anticipatamente. Di seguito l'ordinanza completa:

ORDINANZA 20 RAS

Si informa la cittadinanza che è attiva una linea telefonica dedicata per garantire informazioni ai cittadini sul reddito/pensione di cittadinanza a cura del personale del Plus. Il numero è 335 71 70 217, attivo dal lunedì al venerdì solo la mattina.

Si avvisa la cittadinanza che sono disponibili le domande per le indennità previste dalla legge regionale n.12 dell'08/04/2020 a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia da virus Covid-19. Tutte le informazioni sono consultabili nell'avviso seguente, in allegato è presente anche la domanda. Si ricorda, inoltre, che le domande sono disponibili anche all'esterno del Municipio e possono essere consegnate in busta chiusa anche nell'apposita cassetta di fianco l'ingresso del Municipio.

AVVISO

DOMANDA

Clicca qui per leggere le domande frequenti sul sito della RAS

Per contattare il personale del Comune scrivere alla PEC protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°19 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale vengono prorogate le misure attualmente in effetto sull'Isola fino al 3 Maggio 2020. Di seguito l'ordinanza completa: 

Ordinanza 19 RAS

Il Presidente del Consiglio dei ministri ha firmato il nuovo DPCM in materia di contenimento e contrasto della diffusione del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale. Tra le misure, si ricorda la proroga delle attuali disposizioni fino al 3 Maggio 2020.

Clicca qui per leggere il DPCM completo sulla Gazzetta Ufficiale

La RAS ha pubblicato l'ordinanza n°18 in tema di misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019, con la quale estende l'obbligo di quarantena oltre il 4 aprile per chiunque giunga sull'Isola. L'ordinanza completa può essere consultata di seguito:

Ordinanza 18 RAS

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto con cui proroga i termini dello stato di quarantena fino alla data del 13 Aprile 2020. 

Clicca qui per leggere il decreto completo sulla Gazzetta Ufficiale.

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali