18Ott2022

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2021/2022 - APPROVAZIONE GRADUATORIA UNICA REGIONALE

AGGIORNAMENTO DEL 18.10.2022: si comunica che, con determinazione RAS n. 632 protocollo n.12594 del 12 Ottobre 2022 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.271.318,50, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6.356 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.875 euro. Pertanto, tutti gli studenti che hanno presentato richiesta con un ISEE superiore non sono beneficiari della borsa di studio.

Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero dell’Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato presso le Poste.
Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2021/2022 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie) e appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

SCADENZA DOMANDE: 9 MAGGIO 2022.

La domanda dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica certifica seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.tratalias.ca.it

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.tratalias.ca.it e presso la bacheca posta all’esterno dell’edificio comunale.

Per informazioni:

COMUNE Ufficio Scuola e Servizi Sociali E-mail sociali@comune.tratalias.ca.it

Per supporto nell’invio della PEC:

CENTRO CULTURALE SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER IL CITTADINO Mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Per approfondimenti:

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher  e-mail iostudio@istruzione.it

AGGIORNAMENTO DEL 24.05.2022: SI COMUNICA CHE CON DETERMINAZIONE N. 144 DEL 20.05.2022, ALBO PRETORIO N. 318 DEL 23.05.2022, E' STATO APPROVATO L'ELENCO DEGLI STUDENTI LA CUI ISTANZA E' RISULTATA AMMISSIBILE ALL'INTERVENTO IN OGGETTO. IL SUDDETTO ELENCO E' STATO TRASMESSO ALLA REGIONE SARDEGNA CHE STILERA' UNA GRADUATORIA UNICA REGIONALE PREDISPOSTA SULLA BASE DELL'ISEE.