14Giu2021

AVVIO SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER I CITTADINI

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, IN OTTEMPERANZA DELLA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 27.05.2021, DA MERCOLEDI’ 16 GIUGNO VERRA’ ATTIVATO LO SPORTELLO INFORMATICO E DI SUPPORTO DIGITALE PER I CITTADINI CHE OSSERVERA’ I SEGUENTI GIORNI DI APERTURA:

Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro Culturale

Le attività dello sportello sono rivolte a tutti i cittadini che si trovano in difficoltà ad utilizzare gli strumenti informatici per poter accedere ai servizi offerti dalla pubblica amministrazione e da enti/istituzioni/associazioni, e sarà volto a sostenere le situazioni di precarietà di persone supportandole nella gestione di ricerca di informazioni in rete, nelle procedure di compilazione di moduli, di invio e registrazione, di prenotazione di servizi, rendendo possibile a ciascuno e in ogni circostanza di accedere ai servizi offerti, con la collaborazione della Confesercenti Provinciale di Cagliari.

Rivolgendosi allo Sportello si potrà, ad esempio:

1. Attivare l'identità digitale SPID;
  2. Ricevere informazioni sulle modalità di attivazione della Tessera Sanitaria e sul suo utilizzo;
  3. Ricevere supporto per la registrazione al Sistema del Lavoro e della Formazione Professionale “SIL Sardegna”;
  4. Ricevere supporto per la presentazione delle candidature on line ai Cantieri Comunali;

E TANTO ALTRO ANCORA…..

Il Sindaco (Dr. Ing. Pes Emanuele)