Stampa e PDF
29Apr2024

AVVISO DI ESUMAZIONE E REVOCA CONCESSIONE - AVVIO PROVEDIMENTO ESUMAZIONE PARZIALE “SETTORE F”

VISTO il D.P.R. 10 Settembre 1990, n. 285, Approvazione del regolamento di polizia mortuaria;

VISTO Il Regolamento cimiteriale e di Polizia mortuaria del Comune, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 06 del 30.07.2020;

SI RENDE NOTO CHE

  • con Determinazione n. 147 del 29.04.2024 è stato avviato il procedimento, sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 241/1990 inerente la revoca della concessione e la parziale esumazione di tombe a terra presenti nel “settore F” del cimitero comunale, specificando che:
  • l’Amministrazione competente è il comune di Tratalias, Servizio Tecnico – Ambiente, Patrimonio, ERP – PEC: protocollo@pec.tratalias.ca.it ;
  • il Responsabile del Procedimento per le operazioni in argomento è stato individuato nella persona della Dott.ssa Emanuela Maria Fozzi, ed i consequenziali lavori di "messa in sicurezza e adeguamento all'accessibilità del cimitero comunale di Tratalias" CUP D47H17001480006 ricadranno in capo all’ing. Marco Stivaletta, Responsabile dell’Area Tecnica – Settore LL.PP., Urbanistica e Pianificazione;
  • per quanto disposto nella Deliberazione della G.C. n. 22 del 19.04.2024 si applicheranno le disposizioni di cui all’art. 59 del Regolamento cimiteriale e di Polizia mortuaria recante Revoca, decadenza ed estinzione delle concessioni”;
  • il provvedimento di revoca sarà notificato al concessionario mediante pubblicazione all’Albo Pretorio per 60 giorni e depositato fra gli atti a disposizione del pubblico nel Cimitero e presso l’Ufficio Tecnico Comunale i giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12.30;
  • la presente vale ai sensi e per gli effetti della L. 241/1990 quale comunicazione di avvio del procedimento i cui termini decorreranno dalla data di pubblicazione dell’avviso ai sensi dell’art. 8 co. 3 della L. 241/1990;
  • le operazioni di esumazione avranno luogo decorsi 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ovvero il 28.06.2024);
  • i nominativi delle salme da esumare sono riportati nell’avviso integrale;
  • verranno concessi ai richiedenti - a titolo gratuito, per la durata di 99 anni (ipotizzando la perpetuità della concessione revocata) - i cinerari/colombari ubicati in prossimità dell’ingresso in numero necessario in relazione alle operazioni di esumazione;
  • l’Ufficio Tecnico Comunale è a disposizione degli interessati per eventuali informazioni i giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12.30, Telefono: 0781/697023 int. 925, Mail: ufficiotecnico@comune.tratalias.ca.it.

Copia integrale dell’Avviso è pubblicata all’Albo pretorio dell’Ente ed affissa presso il cimitero comunale.

Tratalias, 29.04.2024

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali